“SUNT LACRIMAE RERUM” Lettura del I° libro dell'Eneide

Conferenza - 15 ottobre 2018, ore 17

Nell’ambito della manifestazione “ITALIAM NON SPONTE SEQUOR. Lettura dell'Eneide di Virgilio" si terrà lunedi 15 settembre 2018 la conferenza dal titolo “SUNT LACRIMAE RERUM” con la presentazione di Emiliano Sarti e la lettura di Sena Lippi del libro I dell' Eneide nella traduzione di Guido Paduano. L’iniziativa è organizzata dalla Biblioteca Statale di Lucca, dall’ Associazione Culturale Amici del Machiavelli, dal Centro di Cultura di Lucca dell’Università Cattolica e dal Comitato di Lucca della Società Dante Alighieri. L'evento si avvale del patrocinio del Comune, della Provincia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e del sostegno finanziario di Provincia, Fondazione Cassa di Risparmio e Ristorante Gli Orti di Via Elisa.