“Sui luoghi della futura Roma” Lettura dell'VIII libro dell'Eneide

Conferenza - 14/01/2019 ore 17,00

A - programma

Nell’ambito della manifestazione “ITALIAM NON SPONTE SEQUOR. Lettura dell'Eneide di Virgilio" si terrà lunedì 14 gennaio 2019 alle ore 17 la conferenza dal titolo “Sui luoghi della futura Roma” con la presentazione di Ave Marchi e la lettura di Agnese Manzini del libro VIII dell'Eneide nella traduzione di Guido Paduano. L’iniziativa è organizzata dalla Biblioteca Statale di Lucca, dall’ Associazione Culturale Amici del Machiavelli, dal Centro di Cultura di Lucca dell’Università Cattolica e dal Comitato di Lucca della Società Dante Alighieri. L'evento si avvale del patrocinio del Comune, della Provincia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e del sostegno finanziario di Provincia, Fondazione Cassa di Risparmio e Ristorante Gli Orti di Via Elisa.

Logo MIBAC
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
Logo ICCU
Catalogo Collettivo automatizzato SBN