Conferenza - 25 febbraio 2019 ore 17

La Biblioteca Statale di Lucca in collaborazione con l’Associazione Culturale Amici del Machiavelli, il Centro di Cultura di Lucca dell’Università Cattolica e il Comitato di Lucca della Società Dante Alighieri presentano la conferenza “Dal Migliore degli Achei al pius Aeneas: l'eroe epico tra desiderio di gloria e migrazione” tenuta da Serena Mirto, docente di Filologia classica all'Università di Pisa.

L’evento conclude la manifestazione “ITALIAM NON SPONTE SEQUOR. Lettura dell'Eneide di Virgilio" che, iniziata l'8 ottobre 2018, ogni lunedì ha illustrato il poema virgiliano con una lunga serie di letture e con nuovi contributi critici.