La seconda rivoluzione scientifica

Conferenza - venerdì 5 aprile ore 16,30

[Untitled]
Venerdì 5 aprile la Biblioteca Statale in collaborazione con la Società Filosofica Italiana, sezione di Lucca presenta la conferenza di Stefano Gattei "La seconda rivoluzione scientifica" introduce Riccardo Roni presidente della sezione lucchese.
Stefano Gattei è autore di numerose pubblicazioni, in Italia e all'estero, relative ai temi centrali del dibattito epistemologico contemporaneo. Si interessa da anni di storia della scienza, in particolare di storia della cosmologia e dell'astronomia della prima età moderna. Docente in vari atenei italiani, è stato fellow presso la Columbia University (2009) e la Harvard University (2012); attualmente è insegna Storia del pensiero scientifico all'Università di Torino. Collabora regolarmente con le pagine culturali del «Corriere della Sera». È stato consulente scientifico per gli spettacoli Itis Galileo e Ausmerzen, vite indegne di essere vissute.
Logo MIBAC
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
Logo ICCU
Catalogo Collettivo automatizzato SBN