GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2023 - INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA "SUOR EUFRASIA BURLAMACCHI: SCRIVERE, MINIARE, CANTARE NELLA LUCCA DEL CINQUECENTO"

Apertura straordinaria ed esposizione - 23/09/2023

Inaugurazione mostra Eufrasia Burlamacchi 23 settembre

La Biblioteca Statale di Lucca ha scelto quest'anno di dedicare le Giornate Europee del Patrimonio alla figura di Suor Eufrasia Burlamacchi che attraverso la vita e le opere ha dato testimonianza dei fermenti politici, religiosi e artistici che hanno attraversato non solo Lucca ma tutta l'Europa del Cinquecento.

Alle 16.30  sarà inaugurata la mostra Suor Eufrasia Burlamacchi (1478-1548): Scrivere, miniare, cantare nella Lucca del Cinquecento, curata dalla prof.ssa Loretta Vandi

La mostra resterà aperta fino al 15 dicembre con orario:

Lunedì - Venerdì 9.00 - 13.00;  Martedì e Giovedì 15.00 - 17.00

Le visite guidate alla mostra si effettuano dal lunedì al venerdì alle ore: 9,30; 11,00; 12,30 nei giorni di martedì e giovedì anche nel pomeriggio alle ore 15,30.

Le visite si possono prenotare al seguente indirizzo: https://bibliotecastatalelucca-bslu.beniculturali.it/it/178/prenotazioni-eventi