Domenica di Carta 2023 - Incontro con l'autore "La spada e la croce: la guerra e la religione nelle stampe popolari (1935 -1970)" di Sebastiano Micheli

Apertura straordinaria e presentazione di un libro - 08/10/2023

DOMENICA DI CARTA 2023

Domenica 8 ottobre la Biblioteca aderisce all'iniziativa "Domenica di carta 2023". Per l'occasione è prevista un'apertura straordinaria pomeridiana della biblioteca dalle ore 15,00 fino alle 18,00.

Alle ore 16,30 nel Salone Monumentale verrà presentato il libro di Sebastiano Micheli La spada e la croce: la guerra e la religione nelle stampe popolari (1935 -1970).

Interverranno Emilio Citti (Arcidiocesi di Lucca), Paolo De Simonis (Università degli studi di Firenze) e sarà presente l'autore.

Sono previste visite alla mostra "Suor Eufrasia Burlamacchi: scrivere, miniare, cantare nella Lucca del Cinquecento", curata dalla prof.ssa Loretta Vandi e allestita presso il Salone di Santa Maria Nera.