Presentazione del volume: Tra terra e cielo: sessanta anni di musica sacra a Lucca (1963-2023)

Presentazione libro e Concerto - 12/12/2023

12 Dicembre 2023

Martedì 12 dicembre 2023 presso i Saloni Monumentali della Biblioteca Statale di Lucca verrà presentato il volume: Tra terra e cielo: sessanta anni di musica sacra a Lucca 1963-2023. Il programma prevede i saluti da parte di: Maria Sabrina La Pusata (Direttrice della Biblioteca), Giuseppe Conoscenti (Presidente dell'Associazione Sagra Musicale Lucchese), e di Francesca Fazzi (Maria Pacini Fazzi editore). A seguire interverranno il Maestro Luca Bacci (Direttore artistico) e il prof. Renzo Cresti (Musicologo). La presentazione verrà accompagnata da un momento musicale e sarà aperto anche il Salone di Santa Maria Nera, dov'è in corso la mostra Suor Eufrasia Burlamacchi: scrivere, miniare, cantare nella Lucca del Cinquecento.