EVENTO CONCLUSIVO: Mostra "Suor Eufrasia Burlamacchi: scrivere, miniare, cantare nella Lucca del Cinquecento"

Mostra - 15/12/2023

15 dicembre 2023 Eufrasia Burlamacchi

Venerdì 15 dicembre 2023 presso i Saloni Monumentali della Biblioteca Statale di Lucca si terrà l'evento conclusivo della mostra "Suor Eufrasia Burlamacchi: scrivere, miniare, cantare nella Lucca del Cinquecento".

Durante questa apertura straordinaria il personale della Biblioteca avrà il piacere di guidarvi nel percorso espositivo, tra le splendide miniature realizzate da Eufrasia Burlamacchi e il materiale bibliografico e manoscritto delle collezioni della Biblioteca. Per l'occasione interverranno il dott. Federico Caruso della Biblioteca Statale di Lucca e la prof.ssa Loretta Vandi, curatrice della mostra.

Sarà l'occasione per ascoltare un momento musicale a cura del Coro femminile del Liceo Musicale A. Passaglia diretto da Ausilia Cristofaro e, infine, concludere l'evento con gli auguri della Direttrice dott.ssa Maria Sabrina La Pusata.

Logo MIBAC
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
Logo ICCU
Catalogo Collettivo automatizzato SBN