Giorno della Memoria 2024

Evento - 26-29/01/2024

locandina 26 gennaio 2024_ giorno della memoria

In occasione del Giorno della Memoria la Biblioteca Statale di Lucca invita le classi degli istituti scolastici di secondo grado a partecipare all’evento che si terrà presso i Saloni Monumentali della biblioteca venerdì 26 gennaio e lunedi 29 gennaio a partire dalle ore 9.30.

A causa del raggiungimento del limite massimo dei partecipanti per la data del 26 gennaio, è possibile prenotarsi SOLO per la data del 29 gennaio tramite il seguente link: https://www.bibliotecastatalelucca-bslu.beniculturali.it/it/179/prenotazione-giorno-della-memoria

In caso di eccedenza numerica, sarà data precedenza alle richieste arrivate per prime.

L’evento prevede la proiezione dei due documentari La risiera di San Sabba e Auschwitz: racconta il detenuto 1327, seguirà un commento a cura del professor Fabiano D’Arrigo.